EASYRE

Il gestionale Real Estate ideato per le SGR e Network Immobiliari

Pubblicazione Annunci

Pubblica le tue unità immobiliari su tutti i portali con un click

EASYRE raccoglie tutti i dati necessari per pubblicare annunci immobiliari sul web in maniera massiva, sia sui portali istituzionali (quelli della tua azienda), sia sui portali professionali (Immobiliare.it, Casa.it, Idealista.it ecc.) e anche sui canali social (Facebook, LinkedIn, ecc.).

Funzioni di supporto:

La pubblicazione può avvenire seguendo complessi algoritmi. Questa funzione, se attivata, fa scegliere direttamente ad EASYRE, seguendo i parametri preimpostati, dove e se pubblicare un annuncio, su quali portali, per quanto tempo e con quali vetrine attive.

Compilazione automatica del testo dell’annuncio. Se attivata, questa funzione si occupa di generare la descrizione dell’unità immobiliare, ottimizzando gli annunci per la SEO ed eliminando eventuali errori.

Generazione di un nuovo portale o una pagina web da dedicare a una campagna o iniziativa commerciale, a una promozione o a un gruppo di annunci particolari.

Pubblicazione Annunci

CRM - Richieste di contatto e trattative

Il CRM permette di seguire il cliente e il broker dalla fase di richiesta di contatto fino alla completa gestione della trattativa

CRM

Il CRM di EASYRE accentra tutte le richieste di contatto provenienti da portali, social e call center. Le richieste vengono quindi trasferite ai broker di riferimento che potranno aggiornare tutti gli eventi relativi alla mediazione, ad esempio la visita, la proposta e ogni altro evento che si voglia tracciare. Si possono configurare per ogni evento gli SLA da osservare per avere maggior controllo sull’aggiornamento delle trattative in corso senza tralasciare nessun possibile cliente.


Call Center

Traccia tutte le richieste di contatto telefoniche trasferendole ai broker di riferimento

Nel mercato immobiliare le richieste più interessanti arrivano attraverso il telefono. Il modulo “Call Center” permette di gestire da un centralino l’arrivo di ogni chiamata. L’operatore, dotato di una semplice interfaccia, potrà:

Individuare l’unità immobiliare, il capannone o il fabbricato oggetto della richiesta
Tracciare facilmente l’origine del contatto (Immobiliare.it, cartellonistica, campagna radiofonica ecc.) al fine di comprendere in fase di analisi le campagne pubblicitarie con un miglior rapporto costi/benefici
Inoltrare la richiesta di contatto al broker/agente di riferimento. EASYRE oltre a generare la richiesta di trattativa all’interno del CRM tiene traccia dei trasferimenti di chiamata, anche di quelli non andati a buon fine.

Call Center

Iniziativa Commerciale

Crea la tua Iniziativa Commerciale e misura l’impatto del marketing nella generazione di nuovi contatti

Iniziativa Commerciale

EASYRE, con la funzione "Iniziativa Commerciale", permette di raccogliere in un unico “Contenitore” le unità immobiliari di una campagna, di una promozione o di un gruppo di annunci particolari. Creare il "Contenitore" dà la possibilità di registrare la provenienza effettiva del contatto e valutare la resa dell’"Iniziativa Commerciale" in corso. Il modulo garantisce inoltre supporto per la generazione di un nuovo portale o una pagina web dedicata.


Struttura

EASYRE è stato ideato per riprodurre le strutture lavorative del mondo real estate e facilitare la gestione dei propri annunci, delle agenzie/broker e delle trattative

Il software di EASYRE ha insite delle logiche funzionali e delle architetture dati per facilitare la gestione di strutture complesse come le SGR o i network/franchising:

Direzione (ad es. le SGR o i network). Le funzioni dedicate a questo gruppo permettono:

  • la supervisione dell’intero patrimonio immobiliare censito in EASYRE
  • di impostare le strategie globali di pubblicazione degli annunci
  • di impostare gli SLA di riferimento aziendali (CRM)

Aree (ad es. fondi nelle SGR o aree territoriali nei network/franchising). Le funzioni dedicate a questo gruppo permettono:

  • di assegnare il proprio patrimonio (fabbricati, unità immobiliari ecc.) alle varie agenzie/broker nella propria area di competenza.
  • di supervisionare le richieste di contatto e le trattative gestite dalle agenzie/broker
  • di decidere le strategie di pubblicazione degli annunci

Agenzie/Broker. A questo gruppo di utenti sono associate tutte le funzioni che consentono:

  • di inserire e gestire il patrimonio immobiliare
  • di gestire le pubblicazioni degli annunci
  • di gestire attraverso il CRM tutte le richieste di contatto provenienti dal web o dal call center

Il fulcro del sistema è rappresentato dalle “Unità Immobiliari” e dai “Fabbricati” che attribuiti a una “Agenzia/Broker, a un “Fondo” e/o ad “Aree Territoriali”, raccolgono le richieste di contatto acquisite mediante gli annunci pubblicati.

Struttura

Report

In un colpo d’occhio potrai controllare l’andamento delle tue agenzie, dei vari fondi o di un area in particolare

Report

EASYRE attraverso dashboard specializzate offre una panoramica sulle richieste di contatto ricevute, sull’andamento e gli stati delle trattative in corso e sugli annunci pubblicati. In ogni contesto è sempre attiva la funzione di esportazione dati in Excel

Il Report Provenienze serve a quantificare l’effettiva efficacia dei tuoi canali di contatto e verificare l’origine delle richieste (Immobiliare.it, Casa.it, Idelista.it, Il tuo portale aziendale, la pubblicità radiofonica o altro...)
Il Report Modalità di Contatto serve a classificare quante richieste di contatto arrivano dal web o attraverso il telefono.
Il Report Stato Immobili serve a valutare quante unità immobiliari sono in pubblicazione e la qualità degli annunci
Il Report Commerciale serve ad avere una visione di insieme sullo stato delle vendite, delle locazioni e dei rent2buy.
Il Report Andamento Broker serve a monitorare il numero di appuntamenti effettuati, le percentuali di trasferimenti di chiamata andati a buon fine (se si dispone di centralino o call center) e le percentuali di successo sulle trattative.


Pubblicazione Bandi

Prepara il bando, pubblicalo con un click e raccogli le domande on line

EASYRE consente la pubblicazione di bandi immobiliari, spesso utilizzati dagli Enti per gestire le vendite o locazioni del proprio patrimonio immobiliare, ai propri iscritti o ad un gruppo di aventi requisiti. EASYRE ti consente di pubblicare le unità immobiliari del bando fino alla data prevista e di gestire l’eventuale spostamento in automatico dalla pubblicazione “riservata” a quella "aperta". Il sistema supporta la gestione della presentazione della domanda on line di partecipazione al bando, corredata da eventuale documentazione allegata.

Pubblicazione Bandi

Documentale

Raccogli e organizza i documenti, rendendoli consultabili anche da mobile!

Documentale

Il documentale di EASYRE consente di archiviare e classificare i documenti relativi al patrimonio immobiliare gestito. Ogni documento può essere associato a un'unità immobiliare, a un fabbricato/palazzo, a un fondo ecc.. Attraverso la dematerializzazione del patrimonio documentale è possibile minimizzare i tempi di ricerca e garantire l’immediata accessibilità alle informazioni in sicurezza. Con la piattaforma EASYRE in ogni istante potrai avere accesso alle due diligence, alle proposte, agli atti, alle planimetrie e alle foto del tuo patrimonio immobiliare. Con un click è possibile inviare i documenti via email ai consulenti (notaio, intermediario creditizio...) o impostare loro un account per l’accesso diretto. Il software è predisposto per garantire il suo utilizzo anche da mobile.