MODULI

Panoramica sui moduli del gestionale EASYRE

Struttura SGR

EASYRE riproduce la struttura lavorativa del mondo real estate

EASYREriproduce il modello organizzativo di una SGR nel processo di disinvestimento e /o locazione immobiliare. Il modulo di “Struttura” permette di organizzare le unità immobiliari, suddividendole per Fondi, Comparti, Fabbricati e gestendo i mandati di assegnazione alle varie agenzie e/o broker immobiliari. La visibilità dei dati sarà segmentata ad ogni ruolo di competenza (Asset Manager, Fund Manager, Broker, Agenti ecc.)

Struttura SGR

CRM SGR

Il CRM permette di seguire il cliente e il broker dalla fase di richiesta di contatto fino alla completa gestione della trattativa

CRM SGR

Questo modulo software consente di intercettare le richieste di contatto dei potenziali clienti, provenienti da portali, social o call center, codificandole in un apposito Database di contatti. L’arrivo di una richiesta (che sarà subito trasferita al broker di riferimento) attiva automaticamente un’email all’agente interessato e all’Asset Manager in copia. L’agente ha la responsabilità di aggiornare il gestionale sulla base delle attività di Sua competenza come il contatto con il cliente, la visita all’unità e il riscontro positivo o negativo.

Ogni evento è regolato da SLA di riferimento che se non osservati generano alert di avviso per eventuali ritardi.

L’Asset Manager può verificare in tempo reale l’avanzamento delle attività di ogni singolo agente su ogni immobile senza dover richiedere report, visto che tutti i dati sono gestiti nel sistema; può inoltre effettuare analisi di performance sia sugli agenti che su portafogli o specifici cluster.


Annunci Immobiliari SGR

Pubblica le tue unità immobiliari su tutti i portali con un click

EASYRE trasferisce la piena gestione del marketing all’Asset Manager. Il modulo “Annunci” consente al Fund Manager o al broker di caricare gli annunci immobiliari che attraverso apposite funzioni di export saranno visibili sul portale dell’SGR, sui portali immobiliari professionali (Immobiliare.it, casa.it, idealista.it, ecc.) e sui social.

La centralizzazione delle attività pubblicitarie consente di impostare un format comunicativo standardizzato comune ai vari progetti/fondi, promuovendo in modo più razionale ed efficace la presenza della proprietà sul mercato e l’ottimizzazione delle spese pubblicitarie che deriva sia dalle sinergie di acquisto che dalla possibilità di monitorare gli effetti dell’uso di strumenti diversi attraverso la rilevazione dell’origine del contatto.

La pubblicazione può avvenire seguendo complessi algoritmi. Questa funzione, se attivata, fa scegliere direttamente ad EASYRE, seguendo i parametri preimpostati, dove e se pubblicare un annuncio, su quali portali, per quanto tempo e con quali vetrine attive. Ad esempio in caso di Vendita o Locazione delle unità immobiliari di un intero palazzo possiamo scegliere un algoritmo che impedirà la pubblicazione di numerosi annunci tutti uguali e nello stesso indirizzo, ottimizzando quindi la spesa sui portali professionali ed evitando l’ ”immagine” di un stabile “vuoto”

Compilazione automatica del testo dell’annuncio. Se attivata, questa funzione si occupa di generare la descrizione dell’unità immobiliare, ottimizzando gli annunci per la SEO ed eliminando eventuali errori.

Generazione di un nuovo portale o una pagina web da dedicare a una campagna o iniziativa commerciale, a una promozione o a un gruppo di annunci particolari.

Annunci Immobiliari SGR

Documentale SGR

Raccogli e organizza i documenti in un archivio digitale condiviso e raggiungibile via web attraverso un accesso individuale in totale sicurezza

Documentale SGR

Il documentale di EASYRE consente di archiviare e classificare i documenti relativi al patrimonio immobiliare gestito. I documenti sono associati a singole unità immobiliari, a un fabbricato/palazzo o ad un fondo.

La totale digitalizzazione della documentazione e il caricamento dei file su archivi documentali accessibili via web, consente un notevole avanzamento nel processo in termini di tempistiche e standardizzazione. La generazione di un archivio documentale permette di visualizzare il reale stato della documentazione raggruppata per immobile o per fabbricato agevolando l’eventuale sospensione delle vendite in caso di carenze gravi come certificato di agilità mancante o presenza di abusi edilizi. Con un click è possibile inviare i documenti via email ai consulenti (notaio, intermediario creditizio...) o impostare loro un account per l’accesso diretto. Il software è predisposto per garantire il suo utilizzo anche da mobile.

*Molte descrizioni e spiegazioni concettuali presenti nel sito sono state riprese dal seguente articolo "Il PropTech a supporto dell’ Asset Manager immobiliare nel processo di disinvestimento"